Dopo due trasferte consecutive in terra calabra torna a giocare fra le mura amiche la Ciesse Volley Brolo; I biancoblu brolesi ospiteranno domenica prossima, infatti, nella 7° giornata di andata, (fischio di inizio alle ore 18.00), la Medical Center Potenza.
La squadra lucana, nel cui roster brilla la stella di prima grandezza dell’opposto Gianluca Nuzzo, reduce dalla vittoria casalinga contro le giovani promesse del Club Italia, si è collocata al 4° posto in classifica con 12 punti subito a ridosso della Ciesse. Completano il 6+1 di Mister Draganov il palleggiatore Di Tommaso, i centrali Ferraro e Torsello, gli schiacciatori Figliolia e Durante ed il libero Cavaccini. A disposizione del tecnico vi saranno Gribov, Alamprese, Orlando, Guglielmi, il capitano Zuccaro e La Maida.
Nella Ciesse, dopo la vittoria esterna contro la MyMamy Reggio Calabria che ha rilanciato le ambizioni bianco-blu, Saravia sarà costretto a far buon viso a cattiva sorte, viste le precarie condizioni fisiche di parecchi suoi atleti usciti acciaccati dalla trasferta del pala Botteghelle.
Sarà solo la rifinitura di domenica mattina a dare al tecnico argentino le ultime indicazioni sulla formazione da schierare nell’importantissima partita.
In via Quasimodo previsto il sold out sia per l’importanza dell’incontro sia per la caratura di entrambe le formazioni.
L’uomo in più per la Ciesse potrebbe essere l’incitamento dei “leones ultras” che non faranno mancare il loro sostegno ai propri beniamini.
Arbitri dell’incontro i sigg.ri Pecoraro Sergio (1° arbitro) della sezione di Palermo e Giuseppe Restivo (2° arbitro) della sezione di Enna.
Marcello Princiotta – Addetto stampa Ciesse Volley Brolo