Come promesso negli appuntamenti pubblici organizzati sul comune di Brolo, gli attivisti del Movimento 5 Stelle Nebrodi attraverso uno dei loro portavoce alla Regione Siciliana, il deputato Valentina Zafarana, chiedono copia dei prospetti dei mutui in ammortamento allegati ai bilanci dal 1997 al 2013 e i relativi atti deliberativi di approvazione dei progetti finanziati e delle richieste di mutuo alla C.D.P. ed altri enti concessionari di prestito.
“Il comune di Brolo deve diventare un palazzo di vetro” commentano gli attivisti del M5S, che poi aggiungono che “i cittadini brolesi hanno il diritto di conoscere ogni minimo particolare della triste vicenda che sta riguardando il loro comune”.
“Per questo – continuano gli attivisti – ci batteremo per far piena luce su ogni aspetto, anche il più scomodo, perché Brolo si merita di più rispetto a questa classe politica, maggioranza e opposizione, che negli ultimi vent’anni ha fatto poco e niente. Brolo si merita di rinascere e noi, come cittadini, prima ancora che come attivisti, daremo il nostro pieno e completo contributo”.
Questa la lettera dell’onorevole Zafarana.
Al Commissario del Comune di Brolo Dott. Carmelo Marcello Musolino
Al Segretario del Comune di Brolo Dott.ssa Carmela Caliò
Al dirigente dell’Ufficio Ragioneria del Comune di Brolo Rag. Carmelo Arasi
Al Revisore dei Conti del Comune di Brolo Dott.ssa Tiziana Vinci
Oggetto: Richiesta copia atti.
La sottoscritta Valentina Zafarana in qualità di deputato regionale (ARS) della XVI legislatura
CHIEDE
ai sensi della normativa vigente in materia di trasparenza e accesso agli atti amministrativi
Tenuto conto
1. Le esigenze conoscitive connesse con la funzione di deputato regionale, di cui all’articolo 7 dello Statuto della Regione Siciliana, devono essere considerate motivazioni sufficienti per l’esercizio del diritto di accesso di cui al presente articolo.
2. I deputati regionali sono esentati dal pagamento dei costi di riproduzione nonché da qualsiasi altro diritto. di avere copia conforme all’originale o produzione dei seguenti documenti:
copia dei prospetti dei mutui in ammortamento allegati ai bilanci dal 1997 al 2013 e i relativi atti deliberativi di approvazione dei progetti finanziati e delle richieste di mutuo alla C.D.P. ed altri enti concessionari di prestito.
Infine si precisa che gli atti richiesti possono essere consegnati:
1) in formato digitale: scansioni (se l’ufficio dispone delle apposite attrezzature), mail,
2) in formato cartaceo.
Si prega di provvedere il prima possibile alla produzione di tali documenti e di motivare puntualmente l’eventuale mancata fornitura degli stessi tramite comunicazione scritta. Certa di un sollecito e positivo riscontro porge distinti saluti.
MoVimento 5 Stelle