GIUSEPPE LI VOTI  – Il “Poeta” non c’è più.
Cronaca Regionale

GIUSEPPE LI VOTI – Il “Poeta” non c’è più.

Il messaggio veloce.. scritto su facebook, dal genero – ” perché credo che Pippo avrebbe voluto così” – solo pochi attimi fa, ha colto tutti di sopresa.

All’improvviso è giunto la capolinea, lasciando tutti quelli che l’hanno conosciuto e stimato, e tutto il mondo culturale nebroideo, un pò più solo.

E sulla rete il messaggi di cordoglio sono già tanti.

Eccone alcuni:

Angelo Villa  amico e compagno in tanti incontri letterari: Sono profondamente addolorato per la scomparsa di un grande amico. Sentite condoglianze ai familiari.

Antonio Matasso: Mi dispiace molto: era un uomo di valore non comune, verso cui continuo a nutrire profonda stima. Il mio sincero cordoglio ai familiari.

Nino Coco: Oggi siamo tutti più tristi per la scomparsa di una grande persona..un uomo che amava la vita ed è rimasto sempre legato alla comunità di Capri Leone…Un abbraccio per la moglie e per i figli….Riposa in pace grande prof, son sicuro che ti vedrai in paradiso con mio padre tuo grande amico…

Santina Russo: Rimango basita, avevo ricevuto in dono il suo ultimo libro di poesie alcuni giorni fa, adesso mi sembra quasi il suo dono di addio, il suo lascito testamentario, per me e per tutti gli amici, è la sua poesia. Mi dispiace tantissimo, riposa in pace Pippo.

Umberto Russo: Non ci posso credere! Sono senza parole!

Innoccenza Alessi: Sentite condoglianze alla famiglia. Mi dispiace tanto, resterà indelebile nel mio cuore la poesia che mi ha dedicato: “LU PITTURI” Addio Pippo riposa in pace.

Salvatore Fogliani: Ho avuto il piacere di averlo conosciuto e il piacere di fare con lui una commedia ,il ricordo che ho è di una persona affabile con tutti ed un ottimo amico ,che il signore lo accolga in cielo e gli dia il posto che si merita …

Gaetano Raneri:Veramente addolorato per la scomparsa di un caro amico ma sopratutto di una persona dall’alto valore morale e culturale. Ciao caro “giudice”….il cancelliere……condoglianze per la famiglia…..

Domenico Cassata: ……………..ciao Pippo. Animus Tuus Dominus !

Salvatore Granata: sono davvero dispiaciuto. l’avevo incontrato sabato scorso ed avevamo parlato di organizzare una iniziativa sul risorgimento… ci ha lasciato una persona di valore che ricorderò con stima ed affetto.

Antonino Algeri: Mi dispiace tanto, era un siciliano vero e si batteva per la lingua siciliana. Condoglianze alla famiglia

Claudio Santoro: Addio prufissuri…mi dispiace tantissimo!!!

 

 

30 Settembre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist