Un conto dedicato per aiutare i due piccoli orfani nel loro futuro
L’atto di sequestro emanato dal Sost. Proc. Dott.ssa Antonietta Ardizzone
In merio all’incidente mortale del 10 agosto di verificatosi in autostrada in prossimità dei caselli di Brolo, che, a seguito degli atti trasmessi dalla Polizia Stradale immediatamente intervenuta sotto le direttiva del comandante Sandro Raccuia la Procura della Repubblica di Patti, ha emesso un decreto di sequestro del guard rail
Si tratta di quello ubicato nel tratto autostradale dove è avvenuto il primo impatto dell’autovettura. Nel tardo pomeriggio di ieri dopo aver proceduto al sequestro la Polizia ha notificato gli atti al responsabile del CAS di Messina.
Il sequestro del guardrail è un atto conseguenziale degli accertamenti di rito. Nell’incidente hanno perso la vita i coniugi Salvatore Caleca, 43 anni, originario di Torrenova e l’insegnante Michela Bucci, 40 anni, di origine pugliese. La coppia, che viveva a Roma dove lavorava, stava andando a Torrenova per trascorrere due settimane di vacanza insieme alle figliolette, di 5 ed 1 anno, miracolosamente salve e che hanno riportato lievi ferite.
Proclamato il lutto cittadino.
La nota del sindaco:
Dopo giorni di dolore, incredulità, sgomento e rabbia, domani, mercoledì 14 agosto, giorno della celebrazione dei funerali di Salvatore e Michela, sarà giornata di lutto cittadino. Un lutto che vuole essere un modo per manifestare il dolore di tutta l’Amministrazione comunale e dell’intera comunità per il tragico evento che troppo ci ha sconvolto e che, ancora oggi, appare un qualcosa di enormemente insopportabile.
Ma ci sono le bambine di Salvatore e Michela che, oggi, rappresentano un bene prezioso da custodire, amare, proteggere e accompagnare, tutti insieme, nella loro crescita, pur nella consapevole rabbia di non poter mai riuscire a riempire e colmare il vuoto per l’assenza di mamma e papà. Da padre, prima ancora che da sindaco, ho ritenuto che, in qualche modo, il loro futuro debba essere blindato e reso un po’ più sereno, affinché sappiano che non cammineranno mai da sole. Per questo ci siamo adoperati affinché sia possibile per ciascuno di noi esprimere il proprio supporto, quasi come una carezza collettiva, facendo una donazione sul seguente IBAN: IT42L0200882101000107192763 intestato a Marilena Caleca
CAUSALE: donazione Caleca Emily Caleca Nicole.
Da parte del primo cittadino torrenovese l’invito a condividere il più possibile affinché il messaggio possa riuscire a creare una potente rete di sostegno.