BAVAGLI! – Tagliano le gomme ad una giornalista sant’agatese. Dopo la denuncia indaga la Polizia
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

BAVAGLI! – Tagliano le gomme ad una giornalista sant’agatese. Dopo la denuncia indaga la Polizia

Teresa Frustieri sta cercando di prendere il “tesserino”, così tra blog, video, interviste, da mesi si occupata di cronaca e politica, non solo a Sant’Agata M.llo. Ieri mattina si è ritrovata con le gomme della sua auto tagliate. Brutto e inquietante segnale. La solidarietà della nostra Redazione.

Schietta e diretta non sempre i suoi articoli, sono graditi…Teresa Frustieri sta facendo gavetta.

Le abita a Sant’Agata e da qui sta svolgendo il praticantato presso una testata giornalistica on line, e poi gestisce un blog denominato Vox Populi.

Lei si muove con l’inseparabile telecamera, documenta, filma, fotografa raccontando quel che vede, denuncia episodi di malcostume, parla di politica, si muove attraverso le segnalazioni di cittadini che le attenzionano i punti di criticità del “quotidiano” santagatese e sui social spesso i suoi pezzi sono fonte di commenti, critiche, plausi.

Ieri, subito dopo mezzogiorno, è risalita a bordo della sua autovettura, parcheggiata nella zona del palazzo dell’Inps, ma fatti pochi metri, ha capito che era stata oggetto di un atto di danneggiamento.

La ruota anteriore, lato passeggero, era a terra, qualcuno l’aveva bucata. Un’azione volutamente attuata da qualcuno, verosimilmente con un cacciavite o altro oggetto appuntito (nella foto la chiave nel pneumatico per significare la profondità del taglio).

Ovviamente, la cosa l’ha allarmata ed ha immediatamente sporto denuncia, al momento contro ignoti, chiedendo, alla Polizia, che potrebbe utilizzare i video delle telecamere della zona, di risalire agli autori\autore del gesto.

“Temo che la cosa possa ripetersi, che qualcuno mi abbia preso di mira” dice la Frusteri – che sta raccogliendo la solidarietà di tanti colleghi ma anche della gente comune che “la legge” – e comunque la giornalista afferma che questo gesto, attualmente anonimo, pur destabilizzandola non le impedirà di continuare a scrivere, raccontando cronaca, fatti e politica di Sant’Agata così come sta già continuando a fare.

Una brutta storia.

10 Luglio 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist