“ANGELI” – “In collegamento con l’Aldilà” Il nuovo film di  Salvo Bonaffini
Senza categoria

“ANGELI” – “In collegamento con l’Aldilà” Il nuovo film di Salvo Bonaffini

 

10363672_10204095940972001_5626072413527096128_n

Gli “Angeli” di Bonaffini  sono già in tour in varie sale cinematografiche d’Italia.

Dopo la prima di Mazzarino sono già diverse le sale cinematografiche che hanno programmato la proiezione del fantasy prodotto e diretto dal giovane regista mazzarinese.

Angeli annovera un cast di attori di teatro, di cinema e tv di talento e si avvale quale direttore della fotografia dell’esperienza di Nino Celeste che vanta una lunga carriera punteggiata dai 239 film alle spalle..

Nel cast: Gianni Pellegrino, Benedetto Lo Monaco – noto al pubblico per aver interpretato il ruolo di Padre Carmelo nel precedente film di Bonaffini -, Elisa Franco, Giuseppe Randazzo, Fortunato Salamone e la piccola Claudia Di Rocco (protagonista del film).

images

Sul web da vedere il trailer (https://www.youtube.com/watch?v=xbRSahOxSqU&feature=share) e tutte le news sul film, scoprendone la trama e i suoi protagonisti.

Nella serata inaugurale, a Mazzarino, presso l’ex chiesa Sant’Ignazio con il regista, c’erano anche gli attori professionisti Marcello Arnone e Salvatore Lazzaro, protagonisti nel precedente film di Bonaffini “Pagate Fratelli”. In quell’occasione Lazzaro tenne anche uno stage di recitazione sul metodo Strasberg.

“Volete qualche indiscrezione sulla trama? – dice il regista, parlando con i giornalisti – Beh si è detto che il film è di fantasia e allo stesso tempo contiene elementi e vicende realmente accadute, fatti di cronaca come la strage di Portella della Ginestra, i naufragi di Lampedusa, storie di femminicidi, di militari colpiti in missioni di “pace”.

Tutte storie che hanno come filo conduttore la violenza e la sete di giustizia, si è detto infatti che è un film contro i poteri forti”.

La proiezione del film a Barcellona non è un caso.

La città fu sede di un casting proprio per questa produzione e lo stesso Bonaffini ha dichiarato parlando del suo rapporto con questo centro:“Perchè Barcellona P. G, dopo Mazzarino,  è la mia seconda città. Il calore che ho sentito venendo qui è stato immenso. Adoro Barcellona e i barcellonesi sono favolosi”.

10624811_847364478654420_5365998408352023245_n

Il film della durata di 85 minuti quindi racconta la storia della piccola Jennifer Mandelli, interpretata dalla mazzarinese Claudia Di Rocco (10 anni) che col suo cucciolo Jack riesce a coinvolgere altri bambini in avventure ambientate nei cimiteri comunali di Mazzarino e Riesi.

”I bambini sono i veri protagonisti del film – ha affermato Salvo Bonaffini – che diventano prescelti dai defunti divenuti “Angeli” per riportare pace e giustizia nel mondo”.

“E’ stata una bellissima esperienza – ha sempre detto il regista – che ci ha fatto conoscere artisti noti sia nel mondo del cinema che altri meno noti ma presi tutti dalla passione per il cinema. Insomma, un film di qualità, conclude il regista Bonaffini – adatto a tutti che sta riscontrando un notevole successo e per questo siamo molto soddisfatti”.

250 sono state le persone tra comparse e attori impegnati sul set del film.

Salvo Bonaffini è anche  il regista del film Pagate Fratelli, uscito nel 2013, e autore del corto Diverse Esistenze, che ha vinto il festival Giffoni 2013. Ha diretto attori come Tony Sperandeo, Salvatore Lazzaro e Luigi Maria Burruano,

 

5 Febbraio 2015

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist