Oggi donata la prima rampa rimovibile acquistata con parte dei proventi dalla vendita del libro “Grovigli di un passato” di Marisa Briguglio l’ex assessore comunale.
Un libro che la Briguglio evidenzia è stato realizzato “in collaborazione” con la Paola Raffaele – la nipote – quale segno di sensibilizzazione per dire NO alle barriere architettoniche.
La prima rampa è stata consegnata stamani presso Alimentari Salumeria “Da Francesco” a Brolo, ma presto ne verranno donate altre, anche nei paesi limitrofi tra cui Ficarra.
Lo scopo della vendita del libro di poesie “Grovigli di un passato” è proprio questo, poter realizzare piccole ma importanti iniziative legale al sociale ed alle fasce piu’ deboli.
Già durante il lockdown alcune iniziative sono state fatte e con quella di oggi si continua e si concretizza un sogno, abbattere ogni forma di barriera.
Marisa Buglio ha voluto ringraziare Francesco Sarnataro per la sua immensa disponibilità e per essere sempre attento a tutte le iniziative sociali e tutte le persone che hanno già acquistato il libro, in quanto partecipi alla realizzazione di un sogno.
Un ringraziamento infine, speciale davvero, è andato a Paola “per avermi dato occhi diversi”.
“A presto con nuove iniziative e prossime presentazioni del libro di poesie “Grovigli di un passato” ha concluso emozionata, alla fine della consegna della rampa, la Briguglio.
Il titolare dell’esercizio commerciale “Da Francesco” – mentre i like fioccano sui social – ha così commentato:
Un altro passo verso la piena inclusione sociale dei disabili. Grazie alla sensibilità di Marisa Briguglio e il suo incommensurabile amore per Sua nipote Paola, da sempre presente in ogni evento, ripeto grazie alla loro generosità, da oggi il mio negozio di alimentari è accessibile a tutti, con la rampa mobile che mi hanno donato con i proventi del loro libro di poesie “Grovigli di un Passato”, gesto che mi ha molto emozionato. Esempi e gesti da seguire.