STORIE AMMINISTRATIVE – Patti & Raccuja. C’è chi va via c’è chi arriva
Dal Palazzo, Istituzioni

STORIE AMMINISTRATIVE – Patti & Raccuja. C’è chi va via c’è chi arriva

foto di Franco Zanghì

 

A Patti la fuga dei consiglieri vicini a Mauro Aquino. A Raccuja arrivano i nuovi assessori nominata dalla neo eletto sindaco Salpietro.

Vite e dinamiche amministrative.

I consiglieri comunali di Patti Antonino Di Dio Calderone e Maria Gregorio Nardo hanno comunicato l’uscita dal gruppo “Patti Nel Cuore – Mauro Aquino Sindaco”.

Lo fanno con una lettera aperta.

“Abbiamo con nostro grande rammarico assistito a scelte non condivise, fatte magari in altri luoghi e calate possibilmente dall’alto. Abbiamo sempre continuato a sperare in un cambio di rotta, in una maggiore partecipazione nelle scelte e nelle decisioni importanti per lo sviluppo della nostra Città ma così non è stato”.

Così sic et simpliceter – ma il profilo delle nuove elezioni è ormai all’orizzonte e le dinamiche che si innescano anche a Patti sono molteplici — i due consiglieri abbandonato il gruppo a sostegno del sindaco Aquino passando al gruppo misto.

Una diaspora che fa seguito al altri passaggi… da leggere con attenzione anche nel prossimo futuro, ben rappresentata nella vignetta di Franco Zanghì che pubblichiamo in testa.

giunta-raccuja
foto tratta da amnotizie

A Raccuja Carmela Gorgone e Giovanni Giambrone – già eletti in consiglio comunale e rimpiazzati da Lucio Tuccio e Salvatore Lapoli – diventano i nuovi assessori della squadra del sindaco neo eletto Francesca Salpietro Damiano.

Gorgone e Giambrone si uniscono ai già designati Sebastiano Leone e Santi Mastrantonio.

Ora la squadra è fetta.

Buon Lavoro.

La prima seduta di Consiglio Comunale si terrà il 18 giugno alle ore 16.

Foto tratta da Amnotizie

9 Giugno 2015

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist