VACCINAZIONI DI MASSA – Anche Raccuja e Ucria rientrano nella nuova programmazione
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

VACCINAZIONI DI MASSA – Anche Raccuja e Ucria rientrano nella nuova programmazione

I due centri rientrano nella programmazione dedicata ai comuni montani. La vaccinazione  si avvierà nelle date che saranno concordate con il Dipartimento dai Patti.

 

Nei due centri nebroidei, che sono anche tra quelli al di sotto dei mille abitanti, si sta predisponendo la macchina organizzative che opererà per far effettuare alla popolazione residente la vaccinazione di massa direttamente presso il proprio comune. Si procederà alla somministrazione di dosi per tutta la popolazione di età superiore ai 18 anni. Stesso provvedimento  nei comuni isolani di Acquaviva Platani, Buscemi e Gratteri.

Ivan Martella, sindaco di Raccuja ha commentato: “Insieme al sindaco di Ucria otteniamo un grande risultato con la vaccinazione di massa di tutta la popolazione, presto il virus sarà sconfitto e tra qualche settimana le nostre comunità saranno ancora più sicure. La sinergia e la collaborazione tra i nostri comuni ha prodotto importanti risultati“.

Ivan martella ha anche aggiunto:

Sarà somministrato il vaccino anti Covid-19 a tutta la popolazione di età superiore ai 18 anni stabilmente residente o domiciliata nel comune, nonché ai cittadini impegnati stabilmente o con rapporto stagionale in attività lavorative nei predetti territori montani. Si ringrazia il Presidente Musumeci per aver accolto la richiesta dei Sindaci inoltrata in data odierna, il Commissario ad Acta Prof. Alberto Firenze che già nei giorni scorsi si era impegnato per questo importante risultato, il Direttore Sanitario dell’Asp di Messina Dott. Bernardo Alagna e il direttore del Dipartimento di Igiene e Prevenzione di Patti Dott. Salvatore Sidoti.
Link Ordinanza del Presidente della Regione Sicilia
15 Maggio 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist