CAPO D’ORLANDO –  Domani la giornata dedicata ai Profughi Siriani
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

CAPO D’ORLANDO – Domani la giornata dedicata ai Profughi Siriani

1-giornata-solidale

A Capo d’Orlando la Giornata della memoria – non a caso il il 27 gennaio –  sarà dedicata ad un altro olocausto, quello dei profughi siriani con due appuntamenti, al mattino e al pomeriggio

 

locandina_siria

Evento di solidarietà e partecipazione emotiva a Capo d’Orlando. L’associazione “Speranza – Hope for Children”, che si occupa di progetti di solidarietà a favore dei bambini e delle popolazioni vittime di guerre e persecuzioni, organizza per venerdì 27 gennaio una giornata solidale per i profughi siriani.

siria-160818063006

L’evento, che si avvale del patrocinio del Comune di Capo d’Orlando, è diviso in due momenti. La mattina, alle 9,30 presso il cine-teatro “Rosso di San Secondo”, si terrà un incontro con i ragazzi delle scuole superiori.

L’obiettivo è quello di informare e sensibilizzare gli studenti su un olocausto che “è in atto” e commemorare così la “Giornata della memoria”.

siriani

Nel pomeriggio, alle 17,30, ci sarà un secondo appuntamento, aperto a tutti, nella sede dello Spazio LOC al Palazzo della Cultura. Durante gli incontri verranno illustrati i progetti avviati e alcuni video realizzati dal fotografo Charley Fazio, anche lui volontario, che si è recato più volte sul posto per documentare la situazione dei campi e assistere i rifugiati. Interverrà anche il co-fondatore della onlus, Feras Garabaway, che illustrerà la situazione in cui versano le masse di migranti in fuga dalla guerra in Siria.

MILANO 18/6/2015 - UN BAMBINO SCALZO ACCOMPAGNATO DAI GENITORI SIRIANI AL LORO ARRIVO ALLA STAZIONE GARIBALDI. LA FAMIGLIA DI PROFUGHI E' ARRIVATA INSIEME AD ALTRI 50 SU UN TRENO DA REGGIO CALABRIA SUCCESSIVAMENTE ACCOLTI NEI CENTRI A MILANO

Attualmente l’associazione “Speranza – Hope for Children” opera in alcuni campi profughi al confine tra Siria e Turchia e in Grecia.

Ufficio stampa Comune Capo d’Orlando

hope-logo

 

leggi anche

26 Gennaio 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist