PIRAINO – Servizo Civico per un “paese” che cresce
Cronaca Regionale

PIRAINO – Servizo Civico per un “paese” che cresce

piraino_400_x_300_thumb_medium310_232di Sandro Cusmà.

L’Amministrazione Comunale di Piraino ha stabilito di realizzare dei progetti di “Servizio Civico” da destinare a soggetti adulti per il superamento di situazioni di disagio psico-socio-economico, mediante l’inserimento in attività lavorative temporanee. E’ previsto quindi, l’avvio di  10 cittadini in condizioni di disagio, di cui sette unità che saranno utilizzate per attività relative a SERVIZI MANUTENTIVI e 3 unità per attività relative a SERVIZI SOCIO-EDUCATIVI.

Per ciascun destinatario è prevista l’esecuzione di un progetto di attività lavorativa della durata di 120 ore da espletare nel periodo novembre 2010/gennaio 2011 durante questo periodo agli interessati verrà corrisposto un compenso forfettario pari a 6,00 € per ogni ora di prestazione lavorativa effettuata.

L’avviamento ai progetti avverrà tenendo conto del possesso dei requisiti e delle condizioni di necessità e di disagio, come evidenziati nel vigente Regolamento per gli interventi socio-assistenziali ed economici, ed in particolare secondo quanto previsto all’art. 22 e seguenti dello stesso.

“Una boccata d’ossigeno che arriva in un momento difficile per i tanti cittadini in attesa di occupazione – afferma il sindaco Giancarlo Campisi – i lavoratori potranno prendere servizio già nei prossimi giorni”.

Siamo molto fiduciosi che possano partire al più presto anche i quattro cantieri di lavoro finanziati dalla regione, finalizzati al miglioramento della viabilità e del decoro urbano, che nel nostro Comune  impegneranno una sessantina di disoccupati tra i 18 e 65 anni di età.

16 Novembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist