È uscito “PEIC”, il nuovo singolo di Deca, Giuseppe De Candia, il cantautore ventiduenne pugliese.
Il brano è stato prodotto da Frank Nemola, da anni storico musicista e trombettista di Vasco Rossi e che vanta collaborazioni con tanti artisti del panorama musicale. Tutti noi, almeno una volta nella vita, siamo stati innamorati così tanto da farci esplodere il cuore, racconta Deca.
“PEIC”, infatti, è l’acronimo di “Potrebbe esplodermi il cuore”, brano che tende a sottolineare quanto ancora l’amore possa essere un impulso vitale. Il cuore ci porta ad amori giusti o sbagliati; l’amore crea alibi nei confronti del nostro cuore, facendoci credere o vedere anche cose che non vorremmo.
E così alla fine tutti gli amori, come scatole cinesi, rimangono lì, per sempre nel nostro cuore. Il suo percorso musicale da anni già consolidato, continua a portare Deca (che sono le prime 4 lettere del cognome di De Ca – ndia) a spingersi sempre in nuove collaborazioni a 360° a partire dal Pop Classico fino ad arrivare al Pop Dance, che lo scorso anno ha sperimentato con i Boostekids col brano “America” distribuito da Sony Music Italy. Il cantautore afferma: “Anche la scuola di Amici è stata per me un’esperienza artistica a tutto tondo, perché la curiosità di viverla è stata davvero forte”, infatti la carica e l’adrenalina, nonostante l’eliminazione, hanno portato il cantautore alla scrittura di nuovi pezzi, tra i quali “Sento sentosento”, pezzo uscito quest’estate.
L’alunno della famosa vocal coach Antonella Caputi (Giuseppe De Candia), va ricordato che ha già a suo attivo tre album denominati: “Angeli in blue jeans” del 2013; “Il viaggio” del 2015 e “Elviaje” del 2016 (versione spagnola). Il nuovo singolo “PEIC”-, del giovane cantante De Candia, nato a Molfetta (Bari) ma da sempre residente a Bisceglia (Barletta Andria Trani), città ove si è anche diplomato presso l’Istituto Commerciale “Giacinto dell’Olio”, con indirizzo informatico e commerciale-, è disponibile in tutti i digitalstore e a seguire presto anche il video ufficiale che immortalerà non solo la sua splendida voce ma anche la sua super-mega-galattica bellezza, tanto che spesso è stato definito un top model e ciò a causa delle sue doti estetiche (1.77 cm di altezza per 65 kg). Una vera bellezza greca, nonostante la sua passione per la nutella di cui ne va matto. PEIC, Poterebbe Esplodermi Il Cuore, è una canzone d’amore con la quale poter piangere di notte, ricordando gli amori, sia i nuovi che quelli passati, perché in fondo siamo sempre innamorati.
Salvatore Bucolo