“PROTOCOLLO CONTAGIO” – Nel parla Federica Passione Ipsaro
Fotonotizie, In evidenza, Rubriche, Tutto Libri

“PROTOCOLLO CONTAGIO” – Nel parla Federica Passione Ipsaro

Subito dopo la presentazione del libro, ieri pomeriggio, a Ficarra la coautrice ha espresso le sue considerazioni in un post… eccolo.

L’evento letterario al palazzo baronale di Ficarra.
Sabato 10 Ottobre 2020, a Ficarra  si è tenuta la presentazione del libro inchiesta di Franco Fracassi (PROTOCOLLO CONTAGIO) in cui ho collaborato insieme a Wolfango Molinari.
Già una decina di presentazioni in terra sicula eppure non smetto di emozionarmi.
Per chi non fosse del territorio o siciliano, vorrei sottolineare che in questo momento la mia terra sta vivendo e soffrendo forse un’emergenza che ancora non li aveva toccati così da vicino: nelle scuole in primis, perché i territori più vasti accolgono gli studenti dei comuni più piccoli e decentrati.
Una riflessione, dunque, che rivolgo ai miei conterranei: abbiate la pazienza, il coraggio e l’istinto preventivo che vi/ci ha sempre caratterizzati nei momenti peggiori! Possiate e vogliate esser guida per i più piccoli e le persone bisognose, facendo ricerca e verifica delle informazioni vere (quelle che stanno fuori i bollettini ed i Tg quotidiani), affidandovi ai vostri maestri, professori, sindaci, e far fronte comune per acquisire forza e sostegno reciproci: idee e proposte che possano aiutare tutte le comunità INSIEME e non singolarmente.
Spero che questo libro possa servire a dare qualche strumento in più per la costruzione di un pensiero autocritico e consapevolezza del mondo in cui viviamo.
Non fatevi intimidire ma trovate, troviamo, trasformiamo i punti deboli in vantaggiosi.
Ringrazio ed abbraccio (si, “abbraccio”, si può ancora scrivere senza timore) l’amministrazione comunale di Ficarra in rappresentanza del Sindaco Gaetano Artale e l’Assessore Mauro Cappotto e l’ Ufficio Turistico Ficarra per la loro presenza, il loro appoggio al nostro lavoro e le bellissime parole spese.
Non ultimi, la Professoressa Cettina Giallombardo ed il giornalista e direttore di Scomunicando ed Antenna del Mediterraneo Massimo Scaffidi che mi hanno voluto accompagnare anche in questa esperienza, dopo avermi già presentato in altri due luoghi a me cari (Brolo e Capo d’Orlando).
Il pubblico tutto, che dopo il primo tentativo di presentarlo la scorsa settimana, rimandato a causa degli incendi provocati nei comuni limitrofi, è tornato ed ha assistito al dibattito.
Vi sono grata per tutto questo.
Ve ne siamo grati.
Federica e tutto lo Staff di Franco Fracassi
il video della serata su facebook, sulla pagina del comune di ficarra – ufficio turistico e sulla pagina “fede ip”
il libro

“Protocollo Contagio”

Come e perché avrebbero potuto proteggerci dalla pandemia e non l’hanno fatto

“Protocollo Contagio” è un libro inchiesta internazionale che parla anche dell’Italia, in particolare della Val Seriana, che si è trasformata nel vero buco nero del pianeta. Ma è anche una stupefacente storia di uomini e donne straordinari, di eroi e di eroine. Un’incredibile vicenda umana lunga vent’anni, degna di una spy story e anche di un romanzo di avventura. “Protocollo contagio” è, infine, un omaggio a coloro che hanno sacrificato la loro vita nel tentativo di salvare le nostre, tra cui il medico marchigiano Carlo Urbani.

“Protocollo Contagio”  di Franco Fracassi e Federica Ipsaro Passione, – giornalista orlandina – è il primo libro d’inchiesta le cui fonti sono tutte certificate dalla tecnologia Blockchain sicura

“Quello che non ci hanno detto sulla Pandemia e perché è stato l’evento più previsto del XXI secolo.”

Questi i temi centrali del libro. In Sicilia ci sono stati 276 morti per Coronavirus, circa 50.000 nuovi casi di disoccupazione ed un calo del fatturato pari a 3 miliardi.

Alcune domande che il libro si pone e cerca anche di darsi delle risposte.

Vi siete mai chiesti se l’arrivo del virus fosse stato prevedibile?

Vi siete mai chiesti se molte morti e il caos nei sistemi sanitari di decine di Paesi fosse stato evitabile?

Vi siete mai chiesti come mai superpotenze come la Cina e gli Stati Uniti che investono enormi quantità di denaro e di risorse umane nella previsione degli eventi futuri e nella costruzione di strategie per contrastare quelli negativi siano state prese alla sprovvista?

Come tutte le inchieste, questo libro è frutto di approfondite ricerche fatte su fonti politiche ufficiali, su autorevoli fonti scientifiche e giornalistiche. Questo libro è anche frutto di molte testimonianze autorevoli.

Come tutte le inchieste, ogni affermazione è stata vagliata, controllata e ne è stata verificata la veridicità e la solidità.

Non era intenzione – dicono gli autori –  speculare sulle dicerie e sulle ipotesi fantasiose che sono apparse a migliaia in seguito alla pandemia che hanno scritto questo libro perché ritengono giusto che la gente sia informata, perché pensano che l’informazione sia l’unica medicina alla dittatura, alla prepotenza, alla prevaricazione.

Un libro scritto con la speranza che quel che è accaduto non accada più ma anche per rendere omaggio ad alcuni uomini e alcune donne che si sono battuti, financo arrivando a donare la loro vita, per tutti noi.

“Abbiamo scritto questo libro perché per chi fa un mestiere come il nostro – dicono gli autori – è il minimo che si possa fare davanti alle centinaia di migliaia di morti sparsi per il pianeta, davanti alla disperazione delle decine di milioni di persone che hanno perso il lavoro a causa del Covid, davanti alla tragedia umana che la pandemia ha comportato.

Il libro è stato pubblicato, la versione ebook sarà pubblicato dopo le presentazioni e inseriremo anche qui i links. La versione ebook è in formato PDF e i singoli capitoli sono stati distribuiti ai tanti che hanno contribuito alla stesura, donando direttamente all’autore Franco Fracassi, che hanno supportato il lungo lavoro d’inchiesta suo e di tutta la squadra di volontari indipendenti Indygraf.

Questo libro è stato costruito grazie a una varietà e quantità di fonti diverse: articoli, video, audio, brani storici, documenti ufficiali, rapporti scientifici, testimonianze dirette e indirette.
Tutte le fonti che vedete elencate qua sotto sono certificate da una catena blockchain.

Ovviamente, escluse fonti dirette, palesi e anonime.

(eccone alcune)

https://www.theguardian.com/world/2020/apr/25/ourselves-scientist-says-human-intrusion-nature-pandemic-aoe
https://www.rai.it/programmi/report/inchieste/Anziani-spa-7ad42e14-da16-460e-8505-0aaf5b042a10.html
https://www.rai.it/programmi/report/inchieste/La-zona-grigia-b752ac9e-8f71-4161-bbd8-7ee2b92a582a.html
https://www.valseriananews.it/2020/03/22/quella-notte-allospedale-di-alzano-lincertezza-del-coronavirus-e-il-tampone-non-fatto/
https://www.valseriananews.it/2020/04/23/quella-domenica-di-febbraio-i-4-casi-di-coronavirus-allospedale-di-alzano-lombardo/
https://www.valseriananews.it/2020/04/01/perche-il-disastro-della-val-seriana-non-e-un-caso/
https://www.valseriananews.it/2020/04/08/la-morte-silenziosa-di-gennaro-dipendente-dellospedale-di-alzano-foto-e-video/
https://www.valseriananews.it/2020/03/28/la-lettera-denuncia-sul-caso-ospedale-di-alzano-chi-poteva-doveva-decidere/
https://www.valseriananews.it/2020/04/10/il-punto-sullospedale-di-alzano-il-covid-19-era-anche-in-psichiatria/
https://www.valseriananews.it/2020/06/11/il-dolore-e-lincredulita-di-chi-ha-perso-un-genitore-per-il-coronavirus/
https://www.valseriananews.it/2020/05/22/i-punti-oscuri-del-covid-19-virus-in-val-seriana-gia-a-novembre-probabile-limmunita-di-gregge/
https://www.valseriananews.it/2020/04/17/23-febbraio-ospedale-di-alzano-lultimo-messaggio-di-alfredo-alla-nipote-ti-prego-vieni-qui/
https://www.valseriananews.it/2020/05/20/mio-marito-contagiato-allospedale-di-alzano-e-poi-morto-il-dramma-di-gabriella/
https://en.wikipedia.org/wiki/Montpellier_2_University
https://it.wikipedia.org/wiki/Montpellier
https://middleeasttransparent.com/en/in-the-jungle-of-wuhans-labs/
https://actu.fr/occitanie/montpellier_34172/coronavirus-decouverte-virus-imputable-une-ancienne-doctorante-montpellier_32765903.html
http://nautil.us/issue/83/intelligence/the-man-who-saw-the-pandemic-coming
https://espresso.repubblica.it/plus/articoli/2020/05/08/news/delibera-lombardia-tagli-1.348029
https://www.theguardian.com/world/2020/apr/24/leaked-cabinet-office-briefing-on-uk-pandemic-threat-the-key-points
https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/servizi-segreti-sapevano-rischio-pandemia-hanno-233596.htm
https://medium.com/@ninoromeo/coronavirus-il-martello-e-la-danza-56aec02b373b
https://comedonchisciotte.org/che-cosa-sapeva-lintelligence-usa-del-virus-cinese/
https://www.futuroprossimo.it/2019/09/oms-una-pandemia-farebbe-80-milioni-di-morti-in-meno-di-36-ore/
https://it.bitterwinter.org/il-controllo-cinese-sulloms-che-ha-aggravato-lepidemia/
https/apps.who.int/gpmb/assets/annual_report/GPMB_annualreport_2019.pdf
https://ilmanifesto.it/piano-usa-controllo-militarizzato-della-popolazione/
https://comedonchisciotte.org/la-storia-di-moderna-lazienda-che-ha-sviluppato-il-primo-vaccino-in-test-per-il-coronavirus/
https://forbes.it/2020/05/22/miliardari-americani-patrimonio-cresciuto-del-15-per-cento-in-due-mesi/
https://www.gq-magazine.co.uk/politics/article/dr-li-wenliang-death

https://www.dw.com/en/sierens-china-li-wenliang-a-tragic-hero/a-52373250
https://edition.cnn.com/asia/live-news/coronavirus-outbreak-03-03-20-intl-hnk/index.html
https://edition.cnn.com/2020/02/06/asia/china-li-wenliang-whistleblower-death-timeline-intl-hnk/index.html
https://it.wikipedia.org/wiki/Li_Wenlianghttps://www.ilgiornale.it/news/mondo/coronavirus-cina-si-scusa-li-wenliang-punire-medico-fu-1843559.html
https://www.thelancet.com/action/showPdf?pii=S0140-6736%2820%2930382-2
https://www.aljazeera.com/news/2020/02/chinese-doctor-sounded-alarm-wuhan-coronavirus-dies-200207004935274.html
https://www.sixthtone.com/news/1005172/gone-but-not-soon-forgotten-li-wenliangs-online-legacy
https://www.corriere.it/esteri/20_febbraio_06/coronavirus-ha-ucciso-li-wenliang-dottore-che-primo-aveva-l-allarme-ed-era-stato-censurato-fed0fee6-48f2-11ea-91e8-775bd36e4cb6.shtml
https://www.ilmessaggero.it/mondo/coronavirus_cina_storia_medico_eroe_che_per_primo_rivelo_il_virus-5122361.htmls
http://www.asianews.it/notizie-it/Scomparsa-Ai-Fen,-la-dottoressa-che-ha-denunciato-l’epidemia–49741.html
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2020/04/20/il-rapporto-ai-fen-e-il-covid-in-italia/
https://en.wikipedia.org/wiki/Ai_Fen

11 Ottobre 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist