SINAGRA – Coronavirus, altro caso di positività al test rapido. Chiuse tutte le scuole
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

SINAGRA – Coronavirus, altro caso di positività al test rapido. Chiuse tutte le scuole

Aggiornamento sull’emergenza coronavirus

Altro caso di positività al test rapido, mentre si attendono gli esiti dei tamponi rinofaringei effettuati agli altri nostri concittadini.

L’amministrazione comunale ha, dunque, disposto la chiusura di tutti i plessi scolastici ricadenti nel territorio di Sinagra nelle giornate del 30 e 31 ottobre 2020 per sanificazione straordinaria.

“Abbiamo avuto comunicazione che un’altra nostra concittadina, contatto stretto con il nucleo familiare già positivo al test rapido nei giorni scorsi, è risultata positiva al test rapido per l’individuazione delle infezioni da covid – 19. – Fa sapere il primo cittadino – Le autorità competenti hanno già provveduto a mettere in isolamento fiduciario il soggetto interessato. Nella giornata di domani si conoscerà l’esito dei tamponi estrattivo molecolari effettuati nelle ultime ore”.

Il Sindaco di Sinagra ha, dunque, firmato un ordinanza sindacale che prevede la chiusura di tutti i plessi scolastici ricadenti nel Comune di Sinagra dal 30 Ottobre al 31 Ottobre 2020.

Restano attualmente 2 i cittadini di Sinagra ufficialmente positivi al Covid-19, sono 4 i cittadini sinagresi in attesa del risultato del tampone estrattivo molecolare, mentre salgono in questo momento a 9 i soggetti posti dall’A.S.P. nella condizione di isolamento obbligatorio.

“Si invita la cittadinanza a mantenere la calma e ad attenersi alle direttive delle autorità competenti.- si legge nella nota diffusa dall’amministrazione di Sinagra – I cittadini saranno informati tempestivamente su ogni iniziativa che l’amministrazione comunale prenderà in accordo con l’A.S.P. (sezione di Patti) e con l’USCA”.

30 Ottobre 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist