“La scrittura, specchio fedele di ciò che siamo” – a Capo d’Orlando Grafologia e Scuola
Cronaca Regionale

“La scrittura, specchio fedele di ciò che siamo” – a Capo d’Orlando Grafologia e Scuola

grafologia_locandinaBiblioteca Comunale “E. Mancari” di Capo d’Orlando Venerdì 3 giugno alle ore 10.30.

L’appuntamento è organizzato dalla sezione AMMI Nebrodi.

Il dirigente scolastico Prof. Franco Fogliani e la presidente della sez. Nebrodi, dott.ssa Linda Liotta Sindoni introdurranno la conferenza dal titolo “La scrittura, specchio fedele di ciò che siamo. Grafologia e scuola”.

La grafologia  ha come scopo lo studio della personalità di un soggetto a partire dalla sua scrittura; il grafologo lavora analizzando il rapporto esistente tra i cosiddetti “segni grafici” e la psiche dello scrivente.

Tra i vari campi di applicazione della grafologia (analisi della personalità, grafologia medica, grafologia giudiziaria, grafologia dell’orientamento personale, dell’orientamento professionale, dell’orientamento matrimoniale, ecc.) quello relativo al suo utilizzo in ambito scolastico sarà illustrato nella suddetta conferenza dal dott. Sebastiano Plutino, Dirigente Sanitario, U.O.C. di Medicina legale dell’A.O.U. Policlinico “G. Martino” e docente di Criminalistica presso il Corso di Perfezionamento ed il Master di 2° livello in Criminologia dell’Università di Messina.

31 Maggio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist