Tempo di Carnevale e di veglioni danzanti, a Brolo, gli XXL vi aspettano alla nuova Balera “Il Gattopardo”
CHARLESTON PARTY
Sergio e Elvira, organizzatori degli eventi propongono per questa sera il tema degli anni venta e trenta… con il charleston party
Start ore 22,00
Siete in cerca di una brillante idea per una serata a tema allegra ed elegante? La Balera del Gattopardo a Brolo vi inviata ad un viaggio nell‘epoca del Charleston, organizzando un frizzante party in costume ispirato a questo divertentissimo ballo e alle atmosfere spensierate dei ruggenti anni del secolo passato.
Il Charleston è innanzitutto un ballo allegro e originale, si sa. Ma nell’immaginario comune il Charleston è diventato anche una moda e uno stile, revival di un’epoca straordinaria, immortalata da una lunga serie di musical, film e romanzi indimenticabili. E da icone femminili entrate nel mito come le grandi Louise Brooks e Josephine Baker.
Abbigliamento in stile Charleston
Come vestirsi per un party a tema Charleston? Aldilà delle possibili variazioni sul tema, ci sono alcuni abiti e accessori che caratterizzano nettamente un tipico look in stile Charteston… Si parte sicuramente da un raffinato vestito da flapper girl. Così venivano chiamate le ragazze indipendenti ed emancipate degli anni venti che vivevano una vita a ritmo di jazz, ballando il charleston nei locali alla moda. Le flapper girl mettevano volentieri in mostra (“scandalosamente”, per quei tempi) le gambe con abiti corti a frange impreziositi da lustrini e paillettes.
Gli accessori in stile Charleston da abbinare all’abito sono una serie limitata ma molto precisa di oggetti: l’inconfondibile fascia con la piuma come copricapo, la lunga collana di perle annodata o un girocollo di perle, guanti lunghi abbinati, per le fumatrici il classico bocchino per sostenere la sigaretta, infine avvolto sulle spalle il boa di piume nero e alle gambe rigorosamente calze a rete.
Ma a parte l’abbigliamento l’importante è divertisti insieme a tanata bella gente.
Per info e prenotazioni privèe e salottini: 338 187 2363