CONCORSI LETTERARI 2 – I motivi di un Premio
Tutto Libri

CONCORSI LETTERARI 2 – I motivi di un Premio

Ecco la nota inviata da Nino Armenio, l’editore brolese, che ha istituito quest’interessante premio letterario dedicato ai giovani.

Preg.mo DIRIGENTE SCOLASTICO

L’ARMENIO EDITORE di Brolo (Me) ha il piacere di invitare l’Istituto Comprensivo da Lei diretto a partecipare al Concorso letterario relativo al progetto “Leggere per Crescere” finalizzato a stimolare l’interesse dei ragazzi alle problematiche della tutela e salvaguardia dell’ambiente.

L’Editore Armenio propone, per l’anno scolastico 2011/2012, il libro “Favolando tra mari e monti” scritto dal prof. Sebastiano Plutino (costo € 8,00).

Il libro, rivolto ad una fascia di lettori dagli 8 ai 14 anni di età e, nello specifico, ai ragazzi delle quinte classi della scuola primaria e delle classi della scuola secondaria di 1° grado , oltre che una amena lettura, può costituire un valido supporto didattico per sviluppare le tematiche ambientali, di sviluppo sostenibile ed etiche oggetto del concorso.

In esso, infatti, sono presenti i valori dell’amicizia, del rispetto per gli animali e per la natura e alcune nozioni utili alla conoscenza del territorio dei Monti Nebrodi e dello Stretto di Messina

L’adesione al Concorso deve essere trasmessa entro il 30 novembre 2011, tramite email al seguente indirizzo: concorsoletterarioarmenio@gmail.com.

È vincolata all’acquisto da parte dell’Istituto stesso di un congruo numero di copie del libro (minimo n. 20) o da parte del singolo partecipante.

Gli elaborati possono consistere in una recensione del libro o in un racconto ambientato nel territorio dei Nebrodi o dello Stretto di Messina.

Una Commissione valuterà gli elaborati pervenuti e assegnerà sei premi in libri e buoni acquisto di materiali scolastici.

Nel ringraziare per l’attenzione, porgo cordiali saluti

ARMENIO EDITORE

Il Bando di Concorso si può leggere nell’articolo precedente.

5 Novembre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist