Special guest d’eccezione, DJ Marco Bocci, noto attore della serie “Squadra Antimafia”, che porterà un tocco di glamour e spettacolo alla festa.
Piraino si prepara a festeggiare il Gran Carnevale delle Due Torri, un evento all’insegna del divertimento, della musica e della creatività. L’appuntamento è fissato per sabato 1° marzo 2025, quando le vie di Gliaca si trasformeranno in un tripudio di colori e allegria, coinvolgendo tutto l’hinterland.
Un pomeriggio tra maschere e carri allegorici
Le celebrazioni prenderanno il via alle 14:30 in Piazza Raffo Cusmano, dove si raduneranno i carri allegorici e i gruppi mascherati. Le strade di Piraino saranno animate da una sfilata ricca di fantasia e spettacolarità, con costumi originali e coreografie coinvolgenti. Una sfilata che potrebbe essere ancor più vivace con la partecipazione di gruppi e carri provenienti dai paesi viciniori.
L’evento mira a esaltare la tradizione carnevalesca locale, valorizzando l’arte e la creatività dei partecipanti ma come dice il sindaco Cipriano anche la voglia di costruire qualche cosa di unitario e comprensoriale.
Carnival Party: la notte si accende al PalaQuasimodo
A partire dalle 22:30, il divertimento continuerà con il Carnival Party, che si terrà presso il PalaQuasimodo. La serata sarà animata da una lineup di deejay d’eccezione, pronti a far ballare il pubblico con le loro selezioni musicali:
- Cesare Scaffidi
- Mattia Raffaele
- Filippo Colicchia
- Asia Raffaele
A rendere ancora più speciale la serata sarà la presenza di uno special guest d’eccezione, DJ Marco Bocci, noto attore della serie “Squadra Antimafia”, che porterà un tocco di glamour e spettacolo alla festa.
L’evento sarà condotto da Andrea Agostino, che con il suo carisma guiderà il pubblico lungo tutta la serata.
Ed il sindaco Salvaore Cipriano aggiunge: ….e non mancheranno altre sorprese
L’ingresso all’evento sarà completamente gratuito, permettendo a tutti di partecipare a questa grande festa collettiva.
Il Gran Carnevale delle Due Torri Pirainese si conferma così un appuntamento imperdibile per celebrare la gioia e la tradizione del Carnevale, unendo musica, spettacolo e condivisione.
fotogallery della sfilata del 2024
da leggere
CARNEVALE D’UNIONE – Sabato 1 marzo a Gliaca forse anche i carristi brolesi