Bella soddisfazione per il giovane batterista pirainese Fabrizio Ribaudo, il 24 dicembre, su Rai due sul palco del concerto di Natale.
“Ci sono cose che non puoi comprare†dice una nota pubblicità… ci sono emozioni che valgono una vita, aggiungiamo noi, riferendoci a quella che certamente sta vivendo, e che ci piace condividere con lui, Fabrizio, percussionista ed amante della muisca, che insieme a Eddie Floyd, Mario Biondi, Laura Esquivel, Malika Ayane, Jarabe de Palo, Rosalia De Souza, Noemi, gli Stadio, Gigi D’Alessio, Alex Britti, Dolcenera, Andrea Griminelli, Vincenzo La Scola, Benedict Gospel Choir, Gerardo Di Lella Big Band, Gaudeamus Igitur Concentus e Simphiwe Dana saràsul palco del concerto di Natale. L’evento è stato giàregistrato a Catania, al Teatro Bellini, e lo vedremo la notte di Natale su Raidue, un grande appuntamento per la cittàetnea considerato che le ultime edizioni si sono svolte a Montecarlo e a Verona, ed anche un momento atteso dai tantissimi fans del percussionista pirainese.
Fabrizio Ribaudo si avvicina alla musica sin da piccolissimo e alla batteria precisamente a soli 8 anni. A 13 anni circa, dopo le prime esperienze con vari gruppi, decide di affiancare alla scuola dell’obbligo anche un percorso didattico musicale; ma finite le scuole superiori decide di lasciare l’amata Sicilia e cominciare subito a studiare al Drum Studio del grande maestro Ettore Mancini di Roma, momento che coincide pienamente con l’inizio della sua carriera…da qualche anno, non contento solo della batteria, si avvicina anche al mondo delle percussioni pop con il maestro Francesco Ballanti, esperienza che lo ha portato quest’anno ad essere scelto come percussionista dell’orchestra Rai del concerto di Natale!!! Tra le esperienze più importanti: “Marco Vito tour 2008-09”, gli “Zabriskie Point” (Pink Floyd tribute), il”Trinacria Guitar Fest”(G3 Siculo), i “Radiofreccia” (cover band di Luciano Ligabue), i “Senza Fissa Dimora” (pop- rock italiano), gli “Olden” (british pop e inediti), gli “Hot Stuff”, il “Doc Trio”, il “Frediana Musical”… Da qualche anno è fondatore nonchè direttore del “Groove Studio” una Drum-school a Gliaca di Piraino con all’attivo una buona quantitàdi allievi e un Seminario regionale di batteria….!!! Nelle foto anche la take con Dolcenera….