CAPO D’ORLANDO – Consolidamento lungomare, finiti i lavori all’altezza del faro

Si continua a lavorare a San Gregorio. L’aggiornamento del sindaco Ingrillì

Si sono conclusi i lavori di ripristino e consolidamento del tratto del muro del lungomare Andrea Doria nei pressi del faro. Un intervento che serve a proteggere dall’azione di sifonamento che tanti problemi ha creato in passato e che guarda al futuro progetto di riqualificazione del lungomare di levante già finanziato.

In settimana il palo dell’illuminazione verrà spostato dalla pista ciclabile e verrà l’installata la scaletta per l’accesso alla spiaggia, mentre tra una decina di giorni sistemeremo le panchine per assicurare la completa fruizione di un’area panoramica e suggestiva.

Allo stesso modo si sta ultimando il ripristino del muro nei pressi della piazzetta Melitta Damiano a San Gregorio per ripristinare e garantire la sicurezza in una zona turisticamente strategica.
Inoltre, il cantiere di lavoro sul lungomare Ligabue sta completando la pavimentazione lato monte per conferire uniformità e decoro ad un’area molto frequentata.

Una fase tre operativa per Capo d’Orlando che si completa con la pulizia e la cura del verde nel centro e nelle frazioni. Anche in un momento storico difficile, continuiamo ad assicurare servizi e decoro per un’estate tutta da vivere.

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist