FARE TEATRO – A Patti e Capo d’Orlando riparte “La macchina dei sogni”
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

FARE TEATRO – A Patti e Capo d’Orlando riparte “La macchina dei sogni”

Per il suo 21° anno di attività, il corso di Teatro condotto da Stefano Molica, ricomincia con entusiasmo e tante novità.

Info: 3283463925
Corsi infanzia, bambini, ragazzi e adulti, presso le sedi di Patti e Capo d’ Orlando.
Le iscrizioni sono aperte!
Primi incontri gratuiti.
Info: 3283463925
L’associazione culturale Nuovi Teatri, attiva da anni sul territorio, dal 2004 organizza Corsi di Teatro differenziati in base all’età dei partecipanti. I partecipanti avranno modo di avvicinarsi alle tecniche teatrali fondamentali, movimento nello spazio scenico, dizione, drammatizzazione, ricerca del personaggio e analisi del testo teatrale, attraverso l’espressione corporea e il gioco del teatro. Centrale in questo percorso il ruolo del Corpo: vera e propria “macchina dei sogni” che consente all’attore di comunicare ad un livello diverso e con una intensità e forza espressiva uniche.
Le prove , gli esercizi, il lavoro di gruppo,i giochi teatrali, l’impegno personale e la responsabilità individuale, saranno stimoli di crescita e di maggiore apertura verso l’altro.
Il percorso è basato sulle idee ,i principi e le suggestioni di K. Stanislavskij, E. Barba, J. Grotowski.
Il corso si conclude con un saggio finale volto a cementare il gruppo e a rendere partecipe il pubblico di quell’alchimia fra le persone che solo in teatro si può creare.
Anche quest’anno si aprono le iscrizioni per bambini, ragazzi e adulti con tante novità.
Per informazioni 328 3463925
7 Settembre 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist