LACCO DI BROLO – Dopo l’interrogazione di Scaffidi l’assessore rimane “perplesso” per il tempismo
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

LACCO DI BROLO – Dopo l’interrogazione di Scaffidi l’assessore rimane “perplesso” per il tempismo

Sulla situazione di degrado e pericolo del campo di calcetto contrada Lacco, Gaetano Scaffidi scrive alla stampa. Nuccio Ricciardello, l’assessore…”sono perplesso per il tempismo dimostrato, i lavori programmati iniziano proprio oggi.

Gaetano Scaffidi oggi evidenzia, nella sua nota alla stampa:”Durante la campagna elettorale dello scorso anno il sindaco Giuseppe Laccoto aveva promesso, nel suo programma elettorale, che entro il primo anno di amministrazione avrebbe riqualificato e manutenzionato il campo di calcetto della contrada Lacco. Dopo ben 15 mesi dall’insediamento della giunta Laccoto i risultati, anche in questo caso, sono sotto gli occhi di tutti. Altro che riqualificazione, non è stata fatta nemmeno la più banale delle manutenzioni, nemmeno la scerbatura, che negli anni precedenti era stata sempre fatta, della vegetazione, che oramai ricopre buona parte del campo di calcetto. Un luogo che in una piccola comunità come quella di Lacco potrebbe e dovrebbe rappresentare uno spazio di svago e  socialità per giovani e meno giovani” Per Scaffidi questo è “l’ennesima dimostrazione dell’incapacità assoluta di questa amministrazione comunale, buona solamente a fare promesse elettorali, elargire indennità massime ai responsabili di area ed a nominare sempre nuovi “esperti” del Sindaco (siamo a 3) ovviamente tutto a carico del bilancio comunale e quindi dei cittadini di Brolo”.

Nuccio Ricciardello, l’assessore al decoro urbano del paese, risponde prontamente. “Proprio in queste ore, a Lacco, sono stati programmati i lavori d’intervento manutentivo del campetto, ma anche – aggiunge – del recupero della “fontana vecchia”, un’area da anni abbandonata e lasciata solo alle buone pratiche di un residente che ha da tempo, proprio quando l’oggi consigliere comunale Scaffidi, era vice sindaco, ha provveduto a tenere i luoghi in maniera decorosa“. Ora stiamo provvedendo in merito, e colgo l’occasione per ringraziare chi con grande senso civico ha provveduto a tenere pulito quello spazio” Nuccio Ricciardello aggiunge “ Sono perplesso per i tempismi che caratterizzano le incursioni mediatiche di Scaffidi, negli ultimi tempi.. ” a pensar male si fa peccato ma ci vuole poco… delle gole profonde ce ne guardi Dio”.

Poi Ricciardello conclude “i residenti del Lacco stiano tranquilli, tutte le frazioni del paese sono al centro della nostra azione amministrativa. Avremmo dovuto intervenire prima ma l’emergenza covid lo ha impedito”.

8 Luglio 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist