Chi sono le 3 Nazionali favorite per alzare al cielo la coppa del mondo in Qatar
Il 20 novembre 2022 è la data d’inizio del primo storico Mondiale di calcio in Qatar. Si giocherà infatti nel periodo invernale e purtroppo non ci sarà ancora una volta la nostra Nazionale, eliminata dalla Macedonia del Nord. Prenderanno parte alla competizione iridata 32 squadre, fra cui le Big del calcio mondiale. Sono però solo 3 le squadre favorite alla vittoria che si possono trovare sui migliori siti scommesse mondiali: Brasile, Francia e Argentina. Secondo i Bookmakers, proprio una di queste tre Nazionali alzerà al cielo la Coppa del Mondo 2022. Scopriamo insieme le statistiche, i giocatori più in vista di ciascuna rosa, le avversarie nei rispettivi gironi e le più interessanti notizie sulle tre formazioni candidate alla vittoria in Qatar.
Brasile in pole con Neymar
Il Brasile, guidato in panchina dal 2016 dal commissario tecnico Tite, è la nazionale favorita al successo mondiale secondo i principali Bookmakers. La Seleçao ha vinto facilmente il girone di qualificazione sudamericano ed è stata inserita nel gruppo con Svizzera, Serbia e Camerun. I verdeoro vantano più titoli mondiali di tutti, ben cinque, anche se dall’ultimo vinto sono trascorsi ormai vent’anni. Nel palmarès anche nove Coppe America. Numerose le stelle in rosa, fra cui l’attaccante Neymar, ben 74 reti in 120 partite con la nazionale verdeoro. Tra gli altri componenti spiccano i nomi di Antony, Vinicio Junior, Allisson, Fabinho e Raphinha. L’esordio del Brasile è previsto per il prossimo 24 novembre contro la Serbia.
Francia, i campioni in carica guidati da Mbappé
I campioni del mondo in carica della Francia sono alla ricerca di uno storico bis in Qatar. Vincitori del titolo iridato nel 1998 e 2018, i Bleus sono considerati dai Bookmakers i più seri candidati al successo finale, dopo il Brasile. Nel palmarès anche due Campionati Europei e una Nations League. In panchina è seduto Didier Deschamps, ct della nazionale dal 2012 e con un passato da centrocampista nella Juventus. Il raggruppamento mondiale dei francesi comprende Danimarca, Tunisia e Australia. La rosa è tra le più complete per qualità e quantità. Troviamo infatti giocatori del livello di Mbappé, una delle stelle più in vista della nazionale, per lui ben 28 reti in 59 match giocati. Tra gli altri principali componenti in rosa, segnaliamo Benzema, Pogba, Theo Hernandez. L’esordio in Qatar il prossimo 22 novembre contro l’Australia.
Argentina, sogno Mondiale con Messi
Brasile e Francia sono le favorite secondo i Bookmakers ma piuttosto in salita le quotazioni dell’Argentina di Leo Messi. Sarà l’ultimo mondiale per il fuoriclasse del Psg e pertanto farà di tutto per vincerlo, l’unico titolo che manca al suo straordinario palmarès. L’Albiceleste è guidata in panchina dal ct Scaloni, confermato dopo il successo in Coppa America nel 2021. La nazionale argentina, nella sua storia, ha vinto il Mondiale due volte, nel 1978 e nel 1986. Il raggruppamento di qualificazione comprende Polonia, Messico ed Arabia Saudita. Una rosa ben assortita che può puntare alla vittoria del titolo. La stella rimane sempre Leo Messi, capitano dell’Albiceleste e marcatore ben 90 volte in 164 partite, al suo ultimo Mondiale. Tra gli altri importanti giocatori in rosa citiamo Angel Di Maria, Lautaro Martinez, Paulo Dybala, Cristian Romero. Il debutto dell’Argentina è previsto contro l’Arabia Saudita il prossimo 22 novembre.