OLIVERI – ExpOliveri. Parte domani la fiera regionale in rispetto delle norme anticovid

ExpOliveri “Sicuramente” 1-31 agosto 2020

Il 1 agosto, alle ore 20.00, alla presenza del Sindaco Francesco Iarrera, dell’Assessore Grasso e di altri ospiti, sarà inaugurata la 15esima edizione di Expoliveri . La location è sempre la stessa: il campo sportivo di oliveri.

Tante le novità, ma quest’anno ci sarà una attenzione massima alla sicurezza. L’amministrazione Iarrera ha imposto come condizione all’apertura un rigido protocollo a tutela per il rispetto delle norme anti covid.

L’ingresso sarà consentito con misurazione temperatura, con mascherina e sarà contingentato, secondo le procedure di contrasto al contagio.

“E’ necessario tutelare l’immagine e l’economia del territorio. Ma la salute dei cittadini è un bene primario e irrinunciabile. Ringraziamo gli organizzatori della fiera expo, a cui abbiamo chiesto uno sforzo immane. Ma era necessario e dovuto.” Queste le parole del Sindaco Francesco Iarrera.

Inoltre, all’entrata di Oliveri sarà inaugurata una piazzetta dove è stata installata una gigantesca scritta che riporta il nome di Oliveri. L’installazione è stata ideata dall’architetto Francesca Ravidà, che ha diretto anche i lavori di riqualificazione dell’area. Si tratta di una vera e propria opera d’arte, che riporta le tradizioni e l’identità di del paese. Un’opera unica nel suo genere, che eleverà ulteriormente il patrimonio di bellezza che l’amministrazione Iarrera si è impegnato a raggiungere.

La decorazione della scritta è stata realizzata dall’artista internazionale Amedeo Forlin ed è stata donata da Eurofiera.

Una bellezza in più a questo splendido Comune famoso per le bellezze che la natura gli ha donato e alla sua gente che con la loro ospitalità hanno sempre accolto la fiera e i suoi protagonisti, espositori e visitatori.

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist