SANT’AGATA MILITELLO – Starvaggi: Fase 2 Amministrazione latitante

“Una amministrazione latitante rispetto ai problemi dei cittadini. Risponde con ampio ritardo alle nostre proposte su esenzioni e riduzione di tasse, disattendendo la normativa”.

Il consigliere di minoranza Nunziatina Starvaggi interviene su quello che definisce ‘immobilismo’ dell’amministrazione comunale in un momento cruciale della cittadina, la fase 2. La critica mossa dall’esponente di Italia Viva è quella di non saper ‘cogliere mosse di rilancio che permettano alle attività ed ai cittadini di non sentirsi abbandonati a loro stessi’.

“Nel corso della fase 1 una amministrazione totalmente assente.
Martedì 19, presso il Castello Gallego, si è tenuto un incontro con rappresentanze di commercianti e imprenditori di Sant’Agata, per discutere eventuali misure da adottare per meglio affrontare la fase della ripartenza.

Ancora una volta noi consiglieri di minoranza non siamo stati invitati a partecipare e non abbiamo potuto dare un contributo propositivo, malgrado avessimo formalizzato esplicita richiesta in tal senso al primo cittadino e malgrado quest’ultimo avesse in più occasioni manifestato
intento collaborativo. Tuttavia ciò che più ci preoccupa è il non vedere ancora alla luce concrete misure a sostegno dei commercianti, e, in piena fase 2, non cogliere mosse di rilancio che permettano alle attività ed ai cittadini di non sentirsi abbandonati a loro stessi.

Noi consiglieri di minoranza sin dall’inizio dell’emergenza ci siamo fatti promotori di richieste volte ad ottenere l’attuazione di misure (già realizzate in altri comuni) di sostegno alle attività commerciali, a cui sono seguite altre proposte ed anche una mozione per ridurre e/o azzerare alcuni tributi locali, approvata all’unanimità nella seduta consiliare dell’11 maggio scorso.

Solo con programmi e fatti concreti la città, piegata dalla tempesta coronavirus, può rialzarsi e riappropriarsi del suo futuro.
Invitiamo pertanto l’amministrazione ad attivarsi, cominciando con il riscontrare tempestivamente le nostre proposte”.

Nunziatina Starvaggi

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist