SANT’AGATA DI MILITELLO – La senatrice a vita Liliana Segre risponde al messaggio di solidarietà dell’ITIS “E.Torricelli”
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

SANT’AGATA DI MILITELLO – La senatrice a vita Liliana Segre risponde al messaggio di solidarietà dell’ITIS “E.Torricelli”

La senatrice a vita ringrazia il Torricelli

Un messaggio di solidarietà è stato inviato nei giorni scorsi alla senatrice Liliana Segre, espresso dall’Istituto Tecnico Industriale Statale “Evangelista Torricelli” di Sant’Agata Militello. Non si è fatta attendere la risposta, quasi inaspettata, in considerazione dei numerosi impegni e del delicato momento che la Segre sta vivendo in questi giorni:

“Ma grazie, La solidarietà è merce rara. Shalom, Liliana “

Il messaggio di solidarietà è stato inviato dalla prof.ssa Oriti Letizia a nome dei docenti e di tutto il personale dell’Istituto Torricelli alla senatrice Segre, anche per renderla partecipe del lavoro realizzato dai propri alunni, facenti parte di un gruppo di progetto “I giovani ricordano la Shoah” che coinvolge altri 5 docenti (Parrino Mariangela, Pidala’ Francesco, Ferruccio Rosalinda, Pilato Patrizia, Alberti Caterina ).

Questo il testo integrale del messaggio:

“Cara Senatrice, vogliamo esprimerle la nostra solidarietà per questo particolare momento della sua vita e proprio per questo insieme ai nostri alunni abbiamo pensato di ricordarla affettuosamente attraverso un quadro realizzato dai ragazzi che ricorda i bambini di Terezin ed inserendo il numero, che lei ancora oggi coraggiosamente porta, sul braccio di uno di questi bambini. “Senatrice, la Sua scorta siamo noi”. Noi vogliamo essere la sua scorta e nel nostro piccolo lotteremo affinché ciò che è stato non possa più ripetersi. Un affettuoso saluto dalla prof.ssa Letizia Oriti ( ITIS “E. Torricelli” Sant’Agata di Militello (ME) ) Un abbraccio affettuoso da parte mia e dei miei alunni con la speranza che un giorno possa venire a trovarci per poterla conoscere personalmente”

Un vivo apprezzamento è stato espresso dal Dirigente Scolastico dott.ssa Venera Maria Simeone per questo breve ma intenso scambio epistolare.

26 Novembre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist