sport, salute e divertimento al moletto
Un’estate attiva, dinamica e rivolta al benessere di tutti: questo il cuore pulsante del progetto “Fitness d’Estate 2025”, il programma di attività ginnico-ricreative promosso dal Comune di Brolo per animare le mattinate e le serate estive sul lungomare. Un calendario ricco di appuntamenti per ogni fascia d’età e ogni livello di preparazione fisica, con lezioni gratuite all’aperto che si svolgeranno nell’area del moletto del lungomare.
L’iniziativa, che coniuga sport, socializzazione e valorizzazione degli spazi urbani, è resa possibile grazie all’impegno congiunto del Consigliere Comunale Piero Faustino, attento alle esigenze dei cittadini più giovani e delle famiglie, e all’appoggio operativo e progettuale dell’Assessore al Turismo Nuccio Ricciardello, promotore di un’offerta turistica che valorizzi il territorio anche attraverso lo sport all’aria aperta.
IL PROGRAMMA COMPLETO DEL “FITNESS D’ESTATE 2025”
YOGA (ore 7:15)
Con Stephanie Di Luca
Lezioni mattutine dedicate al risveglio dolce del corpo e della mente, con sessioni di yoga immersi nella tranquillità del lungomare.
Martedì 8, 15, 22, 29 luglio – Martedì 5 e Giovedì 7 agosto
PILATES e RISVEGLIO MUSCOLARE
Con Stefania Ignazzitto
Due approcci complementari per migliorare postura, respirazione e tonicità muscolare.
-
PILATES (ore 19:45)
Martedì 8, 15, 22, 29 luglio -
RISVEGLIO MUSCOLARE (ore 8:00)
Giovedì 10, 17, 24, 31 luglio
ZUMBA (ore 19:30)
Con Agnese Corica
Divertimento, musica e movimento in una serie di appuntamenti pensati per coinvolgere tutti con l’energia del ballo fitness.
Lunedì 7, 14, 21, 28 luglio – Mercoledì 9, 16, 30 luglio – Lunedì 4 agosto
BABY DANCE (ore 22:00)
Con Giulia Calderone
Il momento dedicato ai più piccoli: balli, giochi e animazione sotto le stelle per far divertire bambini e famiglie.
Giovedì 10, 17, 24, 31 luglio – Domenica 13, 20, 27 luglio – Domenica 3, 10 agosto – Giovedì 7 agosto
Sport e territorio: un binomio vincente
Il cartellone del “Fitness d’Estate” si inserisce in una strategia più ampia dell’Amministrazione Comunale, che punta alla promozione del benessere e del turismo sostenibile, anche attraverso attività gratuite e inclusive.
«Abbiamo voluto offrire ai cittadini e ai visitatori occasioni concrete per vivere il nostro lungomare in modo sano, attivo e condiviso» – afferma l’Assessore Ricciardello – «con il valore aggiunto della professionalità di istruttori qualificati, in una cornice naturale di rara bellezza».
Il Consigliere Faustino, tra i promotori più attivi dell’iniziativa, sottolinea: «Il movimento è salute, ma è anche comunità: ecco perché crediamo in questo progetto che coinvolge grandi e piccoli, con un’attenzione particolare alle famiglie e ai giovani».
Per info:
Ufficio Turistico Brolo – 0941 561224
Tutte le attività si svolgono nell’area del moletto, lungomare di Brolo