SUCCESSI & RICONOSCIMENTI – Medaglia d’argento Agorà 2025 all’Agenzia “TB Design” di Tina Berenato per Gambero Rosso
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

SUCCESSI & RICONOSCIMENTI – Medaglia d’argento Agorà 2025 all’Agenzia “TB Design” di Tina Berenato per Gambero Rosso

L’Agenzia siciliana si aggiudica per il secondo anno il premio dedicato alle migliori aziende di comunicazione italiane

37 i premi assegnati in tutto, dal bronzo all’oro, per le campagne pubblicitarie che si sono distinte durante l’anno

Si è conclusa lo scorso 27 giugno a Rimini – presso lo storico Cinema Fulgor, ora museo Fellini – la cerimonia di premiazione della 38esima edizione del “ Premio Agorà ”: prestigioso riconoscimento nazionale istituito nel 1986 per premiare l’eccellenza creativa, l’efficacia strategica e l’innovazione delle migliori agenzie di comunicazione e marketing italiane.

37 i premi assegnati in tutto, dal bronzo all’oro, per le campagne pubblicitarie che si sono distinte durante l’anno valorizzate per efficacia, coerenza con gli obiettivi, innovazione creativa e qualità del messaggio.

Dopo il successo già ottenuto nel 2024 (edizione durante la quale era stato assegnato il premio “ Agorà Bronzo Nazionale – Sezione Immagine Aziendale Food ”), l’agenzia di Tina Berenato “TB Design”, ancora una volta con il cliente Gambero Rosso SpA, torna a conquistare il premio, aggiudicandosi il prestigioso “Agorà Argento Cross-Mediale Nazionale – Sezione Immagine Aziendale Food & Internet Social Media”.

Il riconoscimento ha dato lustro al valore innovativo delle campagne pubblicitarie 2025 relativo alla piattaforma live streaming gamberorosso.tv e al canale 257 del digitale terrestre (dove la testata giornalistica è presente con il suo canale televisivo dedicato al Food & Wine)

“Sono molto contenta di ricevere questo premio, l’AGORA’ ARGENTO CROSS MEDIALE NAZIONALE per le campagne creative 2025 di GAMBERO ROSSO. L’argento di quest’anno, rappresenta una grande conferma di un percorso in crescita, rispetto al già prestigioso BRONZO NAZIONALE dello scorso anno. Ci convince delle vincenti strategie di comunicazione condivise, premia il lavoro di squadra e premia soprattutto il valore della creatività “, ha dichiarato Tina Berenato, responsabile dell’agenzia.

Il premio Agorà è l’unica gara dedicata alla pubblicità, che dal 1986 premia le migliori campagne pubblicitarie delle agenzie italiane, insieme ai loro committenti. Voluto da Club Dirigenti Marketing con la collaborazione di ADICO, AISM, ASSIRM, ASSOCOM, CDM, FEDERPUBBLICITA’, IAA, IULM Pubblicità Progresso, UNICOM e UPA, ha lo scopo di valorizzare e incentivare la comunicazione pubblicitaria.

Le informazioni sui risultati del Premio Agorà sono a disposizione degli interessati all’interno del sito web “Premio Agorà”, sezione “Albo d’oro”. L’Associazione UNA (Azienda delle Comunicazioni Unite), partner dell’evento, ha già anticipato che la 39esima edizione del Premio si terrà a Venezia il 19 giugno del prossimo anno.

L’argento di TB Design suggella un percorso creativo in costante ascesa, confermando la forza di una comunicazione innovativa e integrata. Un plauso va anche agli altri premiati, che con le loro campagne portano valore, territorialità e identità al dialogo tra brand e pubblico.

Alcuni esempi della comunicazione “vincente”

 

Altri protagonisti del Premio Agorà 2025

Altri premi importanti sono andati a nomi di rilievo nella comunicazione italiana:

  • Antville (Creative Oriented) ha vinto l’Argento per il rebranding del packaging di Gay Odin

  • Seventyseven Communication ha conquistato l’Argento nazionale nella categoria “Immagine aziendale no food” grazie al progetto per Alba

  • Spada Media Group, alla sua prima vittoria all’Agorà, si è aggiudicato un Argento regionale nella categoria Outdoor con la campagna “Tuttokay ho Imaway” per IMA Italia Assistance

  • Industria01 ha vinto doppio: Argento per “Catania è Casa” (pubblicità e territorio) e Bronzo per “Terra Mia” (comunicazione integrata food)

  • Anche Albamedia è stata premiata per la campagna “Mobilitiamo le tue idee”, mentre Coo’ee ha ricevuto due riconoscimenti

  • Infine, The Village si è distinta aggiudicandosi ben quattro premi

Un riconoscimento sempre più strategico

Il Premio Agorà, organizzato dal Club Dirigenti Marketing insieme a numerose associazioni (UNA, ADCI, UPA, IAA, ecc.), garantisce una selezione rigorosa e focalizzata su strategia, originalità, efficacia e nuove tecnologie. La prossima edizione è già fissata a Venezia per il 19 giugno 2026.

9 Luglio 2025

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist