BROLO – Un bel fine settimana preludio del cartellone estivo
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

BROLO – Un bel fine settimana preludio del cartellone estivo

Fine settimana spettacolare a Brolo

In mostra  il  talento degli allievi di Music Art di Sergio Camuti e della Dream Dance Alice di Alice Corica

La musica e la danza hanno riempito il paese, tra la villa comunale e il Palatenda, celebrando il talento degli allievi di Music Art di Sergio Camuti e della Dream Dance Alice di Alice Corica. Un tripudio di arte e passione che ha reso Brolo questo week end brolese davvero speciale.

Sabato sera, al Palatenda di Brolo, si è svolto il Saggio della Dream Dance Alice, giunto alla sua 19^ Edizione.

Le spettacolari coreografie, curate nei minimi dettagli dalle insegnanti Alice e Agnese Corica, hanno visto la partecipazione di quasi 90 allieve, eseguendo il tema “Le avventure di Clara e lo Schiaccianoci”. Lo sfondo in led, con immagini dei luoghi della storia realizzate artisticamente da Sofia Ingrilli, interagiva dinamicamente con i balletti, creando un’atmosfera magica.

La “voce narrante” di Giada Bruno ha dato un tocco di maestria all’intero spettacolo.

Particolarmente apprezzato è stato il ritorno in scena di Martina Bruno, che ha interpretato con professionalità il ruolo dello Schiaccianoci. La sinergia con il Service di Beatrice e Sergio Vaccaro è stata impeccabile, contribuendo alla riuscita dell’evento.

Un ringraziamento speciale va alle numerose assistenti che, dietro le quinte, si sono prese cura di tutte le allieve. Bravi anche chi ha curato i costumi e le acconciature.

Domenica sera, alla Villa Comunale di Brolo, si è svolta la rassegna muiscale “Notte di Noti” a cura dell’Accademia Music Art  i

“GIORNO DOPO GIORNO, NOTA DOPO NOTA VEDRAI STRASFORMARSI LA TUA VITA IN UN’OPERA D’ARTE”

E’ stato molto più di una Saggio, ma un vero e proprio spettacolo come sa organizzare e dirigere il Maestro Sergio Camuti ed il suo staff. Loro, attraverso “la musica e il ritmo, con l’immaginazione creativa propria dell’Accademia Music Art, che opera in convenzione con il Conservatorio di Musica Arcangelo Corelli di Messina ancora una volta hanno regalato al pubblico che ha seguito le tantissimi esibizioni emozioni.

Sergio Camuti ha voluto ricordare che a partire da mercoledì 04 settembre 2024 ripartono i corsi di musica: Canto, Chitarra, Pianoforte, Batteria, Basso, Flauto, Fisarmonica, Saxofono, Solfeggio, Armonia, ecc… e che presto la sua Accademia presenterà i nuovi laboratori e tante nuove iniziative.

Entrambi gli eventi hanno goduto del patrocinio dell’amministrazione comunale.

Ringraziamenti

“Vorrei esprimere i miei personali ringraziamenti a Elvira Amata, l’assessore regionale al turismo,  per l’attenzione dimostrata al saggio di danza” ha commentato Nuccio Ricciardello, l’assessore comunale al turismo. Un grande grazie alla Dream Dance Alice e a Sergio Camuti per l’eccellente concerto organizzato con i suoi allievi alla villa comunale, Sergio è una preziosa realtà, professionale e perfetto anche nel lavoro che svolge quotidianamente per Brolo e per il suo comprensorio.

Concludendo, questo fine settimana a Brolo è stato davvero dedicato allo spettacolo di talento.

8 Luglio 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist