CHIRURGIA – A Taormina viene esportata una massa tumorale di oltre 10kg. In sala operatoria l’equipe diretta dai Dottori Nino Ricciardello e Fabio Vasta
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

CHIRURGIA – A Taormina viene esportata una massa tumorale di oltre 10kg. In sala operatoria l’equipe diretta dai Dottori Nino Ricciardello e Fabio Vasta

Un brolese d’eccellenza in sala chirurgica. Con lui a condurre il delicato intervento il dottor Fabio Vasta.

 Il presidio del “San Vincenzo” di Taormina continua a portare avanti l’eccellente lavoro dei suoi reparti

Dagostino_ricciardello_e_vasta

L’equipe chirurgica dell’ospedale taorminese composta dal brolese Dott. Antonino Ricciardello e dal Dott. Fabio Vasta ha eseguito un altro delicato intervento riuscendo ad esportare una massa tumorale di 10kg da un uomo di 60anni. Era una rara forma di tumore del retroperitoneo (regione dell’addome, situata posteriormente al peritoneo).

In sala operatoria con i due medici c’erano anche Alessia Barbagallo – anestesista – e le infermiere specializzate Maria Puglisi e Giovanna Petralia a conferma di come il reparto diretto dal dottor Vincenzo Panebianco sia davvero un’eccellenza.

Il paziente è già stato dimesso dall’Ospedale taorminese segno che tutto è andato secondo i protocolli, ma soprattutto che anche in un momento d’emergenza dettata dal covid, tutto è stato perfettamente coordinato, facendo lavorare in sintonia diversi reparti grazie anche alla regina del direttore sanitario Paola Cardia.

Anche quest’operazione complessa, difficile, certamente non di routine, conferma, ancora una volta, come l’Ospedale “San Vincenzo” sia un polo d’eccellenza nella cura dei tumori.

foto di copertina tratta da La Gazzetta del Sud

20 Aprile 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist