ESPERIENZA NEBRODI – Si è conclusa domenica 18 novembre la Mostra Mercato di Cesaró 

Si è conclusa domenica 18 novembre la Mostra Mercato a Cesaró; la manifestazione si è protratta per tutto il weekend fino alla tarda serata di domenica.

Due giorni sui Nebrodi, il 17 e 18 Novembre, immersi nel dolce paesaggio autunnale del Parco Nebroideo, tra il verde della natura ed i profumi del bosco, i pregiati prodotti agroalimentari sono stati protagonisti assoluti della rassegna.

Tanti sono stati i visitatori che hanno visitato, gli stand di espositori lungo la via principale del paese e non solo, i prodotti di eccellenza presenti alla mostra, tra showcooking e degustazioni, sono letteralmente “andati a ruba”

Il Comune di Cesaró ha sposato il progetto “Esperienza Nebrodi ” proposto ai produttori dalla Federazioneagricoltorisiciliani FAS per favorire la creazione, la realizzazione e la salvaguardia di (nuove o già affermate) attività tese a generare in Sicilia turismo, economia, agricoltura sostenibile e molto altro.

I visitatori hanno goduto degli appuntamenti collaterali alla mostra mercato ed hanno affollato i padiglioni della mostra mercato, per le vie del centro storico rese vive dal cibo, musica e balli. Inoltre, fondamentale è stata l’esperienza di domenica 18: l’escursione tra i boschi, un modo per staccare dal caos cittadino, godere dell’aria fresca e conoscere il territorio in modo diretto!

“Oggi è un anno che gli “eroici” agricoltori e trasformatori del mercato della terra di Cesaró, continuano ad animare la terza domenica di ogni mese l’area del mercato ubicata nella centralissima Villa Aldo Moro.

A loro va il mio sentimento di vicinanza, questa “esperienza Nebrodi “ deve continuare! E la parola d’ordine è PERSEVERARE.

Sono sicuro che tale “atteggiamento” si rivelerà, alla fine, il modello vincente da esportare sul resto del territorio Siciliano per produrre e vendere più SICILIA”.

La presenza sul territorio, di eventi, come questo, rappresentano una grande speranza di crescita ed imprimono un nuovo vigore per lavorare e collaborare in sinergia, crescere insieme ma distinguendosi tipicità e genuinità.

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist