Sostenere le imprese siciliane e’ l’impegno costante di Medietica, che mette a segno un’altra operazione. Si tratta di un medio termine da 2,9 milioni di euro con ammortamento a struttura variabile e fondi FEI. Andranno a sostenere investimenti in macchinari che godono di agevolazioni per complessivi 1,2 milioni di euro.
MEDIETICA è un operatore abilitato ai sensi dell’art. 128 sexies del Testo Unico Bancario ad Intermediare il credito (la legge prevede pesanti sanzione penali e pecuniarie per gli operatori abusivi).
Nell’ambito della sua specializzazione professionale affiancherà il Tecnico che dovrà asseverare i costi agevolati gestendo tutte le problematiche finanziarie, con particolare riguardo all’accesso al credito utile all’anticipazione dei costi agevolati ed alla cessione del contributo alla banche (quest’ultima attività di cessione è lo sconto di un credito pro soluto, e può essere svolta solo da soggetti abilitati).
Tenuto conto della complessità delle procedure e dei possibili rischi di indisponibilità del bonus che corrono il Beneficiario (sia esso persona fisica che Condominio), i suoi fornitori (nel caso di sconto in fattura) e le banche (nel caso di concessione del credito finalizzata all’anticipazione delle spese), l’attività di MEDIETICA si concentra anche nella costituzione delle condizioni indispensabili per la corretta attuazione degli accordi fra tutte le parti, quindi:
- La gestione degli accordi contrattuali fra Beneficiario e imprese fornitrici;
- L’eventuale intermediazione del credito bancario a favore del beneficiario o dei suoi fornitori;
- La gestione amministrativa e finanziaria dei bonus ad estinzione dell’anticipazione diretta dei costi o dell’eventuale credito utilizzato per anticipare i costi
Parliamone !
- Via Garibaldi, 22 98066 Patti ME
- +39 0941 050 600
- https://www.medietica.it/
inserzione promozionale