Domenica 27 agosto alle 18:00 a Torrenova, per ammirare l’artista al lavoro
Prosegue il Viaggio itinerante nell’Arte. Terza tappa è a Torrenova, nello studio dell’artista Alessandro Maio.
Il progetto di Anbamed, aps per la Multiculturalità e ACM-Casa delle Culture (circolo ARCI di Acquedolci) mira a divulgare l’amore per la bellezza, promuovere l’arte dei Nebrodi e far conoscere le creatività degli artisti nel panorama nazionale. Infine, il progetto ha anche una dimensione solidale: sostenere i bambini di Gaza.
La visita di un gruppo di amanti dell’arte allo studio dell’artista Maio sarà anche un’occasione di socializzazione tra gli artisti e il loro pubblico.
Dopo la presentazione dei lavori artistici esposti e l’esecuzione di un’opera in estemporanea per fare conoscere la tecnica dell’artista, non mancherà infatti un momento di conoscenza personale attorno ad un piatto di dolcetti siciliani sorseggiando una bevanda a piacere.
L’opera prodotta in estemporanea sarà donata al progetto in solidarietà con i bambini di Gaza.
Tutta la visita sarà ripresa in video per realizzare un documentario dedicato all’artista da caricare sui siti delle due associazioni e sul canale youTube di ACM.
Le tappe precedenti del progetto sono state le visite all’atelier di John Picking (San Piero di Militello) e allo studio di Sergio Tripodi (Sant’Agata Militello).
Visto il numero ridotto di posti disponibili, potete prenotare all’indirizzo email: acm.casadelleculture@gmail.com
La visita è gratuita.
da leggere
ARTE – Alessandro Maio con “La luce del giusto”, vince il concorso “Arte, memoria e legalità”
ALESSANDRO MAIO – L’artista nebroideo invitato alla 43° edizione del “Premio Sulmona”